Ideamoon
Visita il sito Chanel
Arriva il Bvlgari Resort Bodrum

Arriva il Bvlgari Resort Bodrum

Dopo le recenti aperture di Bvlgari Hotels a Roma e Tokyo nel 2023, e ai prossimi progetti a Miami Beach e alle Maldive, entrambi previsti per il 2026, arriva anche la notizia dell'apertura dell'escluisvo Bvlgari Resort Bodrum nel 2026 con cui Bvlgari Hotels & Resorts Collection giunge a dodici perle di proprietà, con Milano, Parigi, Londra, Dubai, Shanghai, Pechino e Bali.

 Un tempo sede di una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, il Mausoleo di Alicarnasso, oggi, Bodrum si distingue come una delle destinazioni più ambite ed esclusive del Mediterraneo. Il nuovo Resort sorgerà su un’intera penisola, sulla costa di Türkbükü -Gölköy, location già molto rinomata nella regione.Il Progetto, che sarà sviluppato secondo le migliori pratiche di sostenibilità, sarà ideato e curato, come tutti gli altri Bvlgari Hotels & Resorts, dallo studio di architettura milanese ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.

L’architetto Patricia Viel spiega: “Per il Bvlgari Resort Bodrum, abbiamo pensato ad un uso contemporaneo di materiali, con evocazioni cromatiche e alcuni oggetti preziosi che si fanno carico di raccontare questa lunga storia di civiltà, mentre il senso di appartenenza nasce dalla cura del dialogo tra architettura e paesaggio e dal privilegio della vista straordinaria che il progetto offre sulla natura circostante”.

Dato che la vegetazione è attualmente piuttosto sterile, il progetto paesaggistico prevede la piantumazione di migliaia di alberi ed  è stato affidato all’architetto paesaggista di fama mondiale Randle Siddeley Limited (RSL), guidato da Randle Siddeley, Lord Kenilworth, che commenta: “La nostra visione per Bvlgari Resort Bodrum va oltre la creazione di un rifugio di lusso; si tratta di abbracciare la bellezza unica del luogo e garantire che il nostro design e le nostre operazioni coesistano armoniosamente con l’ambiente. Il nostro obiettivo è fondere perfettamente architettura e natura, preservando l’autenticità del paesaggio e offrendo allo stesso tempo un’esperienza straordinaria agli ospiti”.

Il lighting designer ISOMETRIX, con sede nel Regno Unito, segue la Pratica di Illuminazione Responsabile. Mentre, per garantire la sostenibilità del Resort, sono stati redatti un “Plant Design and Energy Efficiency Report” a cura di 3L Engineering Türkiye, e un “Environmental Report” prodotto da EAME.

Il proprietario della tenuta è Cengiz Holding, uno dei più grandi conglomerati della regione, con interessi in diversi settori tra cui energia, chimica ed edilizia. Servotel, società di consulenza immobiliare globale nel settore dell’ospitalità e lifestyle guidata da Omer Isvan, è il principale consulente per lo sviluppo del progetto.  

Bvlgari Resort Bodrum occuperà la punta di una penisola di 60 ettari incastonata tra due delle baie più affascinanti del Mar Mediterraneo orientale e si estenderà su una superficie di 10 ettari di giardini mediterranei terrazzati. Sarà circondato da una comunità residenziale altamente esclusiva, composta da 100 Mansion targate Bvlgari di diverse catergorie che vanno da 3 a 6 camere da letto e dotate di piscine, aree esterne, balconi, terrazze e giardini privati.

Il Resort sarà composto da 84 camere e suite: 43 di queste, principalmente garden suite – inclusa la Bvlgari Suite -, saranno situate sui vari livelli dell’edificio principale terrazzato, mentre 40 ville indipendenti con piscina privata saranno situate nel parco con vista mare. La Bvlgari Villa di 800 mq con cinque camere da letto, situata all’interno di ampi giardini che conducono alla sua spiaggia privata con piscina di 25 metri, sarà il fiore all’occhiello dell’offerta ricettiva, stabilendo una nuova pietra miliare nell’ospitalità di lusso globale. 

Una vasta gamma di luxury facilities per il relax, lo svago, l’intrattenimento e la ristorazione saranno presenti sia nell’edificio principale che in tutta la tenuta per garantire agli ospiti un’esperienza di ospitalità senza pari. 

Un’area speciale sarà dedicata al benessere con una grande Bvlgari Spa dotata di un’immensa piscina che si apre su una terrazza esterna con vista panoramica sul mare, sulla spiaggia e comprendente il centro fitness Gymnasium con Juice Bar. Per gli amanti del mare, sarà disponibile una spiaggia privata di sabbia con sport acquatici e solarium con cabine. A completare l’offerta, una struttura ad anfiteatro immersa nel paesaggio  sarà dedicata ad eventi e banchetti, insieme ad una zona per lo shopping sul lungomare che ospiterà negozi dei principali marchi di lusso e una Bvlgari boutique.

Jean-Christophe Babin, CEO di Bvlgari, ha commentato: “Negli ultimi anni, Bodrum e la zona costiera di Türkbükü-Gölköy si sono affermate come le destinazioni glamour per eccellenza dell’area mediterranea, attirando la clientela più prestigiosa e sofisticata che raggiunge la regione sui loro yacht o che amano soggiornare nei resort. Siamo entusiasti di presentare un progetto così straordinario che diventerà non solo il primo Bvlgari Resort nel Mar Mediterraneo, ma anche il nuovo punto di riferimento per la comunità di viaggiatori esclusivi ed esigenti che già conoscono e apprezzano le altre ‘gemme dell’ospitalità’ della collezione Bvlgari Hotels & Resorts. Immaginiamo che Bvlgari Resort Bodrum brilli come destinazione ed esperienza di lusso sostenibile per eccellenza nella regione, realizzata dal Gioielliere Romano dell’Ospitalità”.

Mehmet Cengiz, Presidente di Cengiz Holding ha commentato: “Siamo estremamente contenti e privilegiati di annunciare la nascita di questo progetto che sognamo da tempo. Miriamo a diventare una delle principali destinazioni del turismo ultra lusso non solo in Turchia ma anche nel mondo.  Siamo entusiasti di unire le forze con il nostro partner Bvlgari Hotels & Resorts. Come investitori di spicco in progetti di prim’ordine in tutta la Turchia, ci dedichiamo principalmente a promuovere il benessere economico del nostro Paese e a sviluppare l’alto potenziale della nostra nazione in settori leader come il turismo. Attraverso l’adozione delle migliori pratiche di sostenibilità in pieno svolgimento, implementeremo le tecnologie più avanzate insieme alla massima qualità per preservare la bellezza naturale della regione e promuovere Bodrum come principale destinazione turistica di tutta la regione del Mediterraneo”.