Lifestyle, Design e Fashion con un tocco di rosso
A Milano il primo investimento in Italia del gruppo austriaco Amedia Hotel un marchio di “AHC International Consulting AG,” società per azioni austriaca fondata da Udo M. Chistee nel 1983. Il brand alberghiero “Amedia Hotel” è presente in 5 Paesi con 25 hotels all’avanguardia in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda. Il nuovo Amedia Hotel Milano è emblema di lifestyle e design esclusivo con tecnologie hi-tech e un tocco fashion. All’interno dispone di 148 camere nelle categorie Classic e Superior, in ogni camera c'è una opera fotografica che richiama la città di Milano sempre con un tocco di rosso. Tutte le opere sono state ideate dall’artista berlinese Gutsche Sikora che ama scenari colorati, fittizi-realistici, dove l'esperienza e l'inventato si fondono in modo virtuoso. Il brand Amedia si pone come ambasciatore di una filosofia orientata alla modernità, che combina servizi di elevata qualità con moderne tecnologie ed elementi artistici e di design.
“Sono molto soddisfatto” afferma il CEO Udo M. Chistee “di aver investito a Milano, in quanto credo fermamente in questa città, nel suo continuo sviluppo; non ho mai avuto dubbi sulla scelta, anche durante il difficile periodo che abbiamo attraversato a livello mondiale”
Un concept comune unisce i vari Alberghi del Gruppo Amedia: lo stile, l’arte e il design. Prevalgono i toni del grigio con un tocco di rosso che si ripete negli arredi di tutti gli Hotel in modo lineare ma vivace. Sia nella lobby che in ogni piano del nuovo Amedia Hotel Milano la designer ha ideato anche delle lampade particolari che richiamano il lato fashion della città meneghina, evocando delle silhouette di “modelle”.