ALTAROMA: HOUSE OF HEND
La collezione “House of Hend“ esprime pienamente la personalità di Hend al Qassemi, principessa di casa reale di Sharja (UAE) fondatrice e direttore creativo della maison.
Abiti occidentali corti da cocktail e lunghi da sera si alternano alle sue interpretazioni dei tradizionali Kaftani e Bayanas: nata nel medio oriente in una generazione che ha la fortuna di godere il meglio che Oriente e Occidente insieme possono dare, le arti la cultura e la storia dell’est e le idee innovative dell’ovest, traduce la sua visione idilliaca del mondo cosmopolita negli abiti delle collezioni.
Fiera delle sue radici attinge dalle sue passioni i temi della collezione. Dall’architettura nasce l’ispirazione delle forme e dei tagli, dai viaggi le suggestioni dei colori , dai giardini lussureggianti i decori floreali, dagli incontri casuali le diverse tipologie di bellezza femminile.
La sua donna ideale vive in un mondo di fiaba, in cui tutto è bello e perfetto in un idilliaco rapporto con la natura e con l’equilibrio del bello.
I tessuti sono preziosi, interamente lavorati a mano tagliati in fogge delicate e femminili. Sete, broccati, chiffon, organza, merletti e tulle sono le stoffe che predilige.
I ricami sono delicati e intarsiati su tulle e tessuti leggeri, in modo da sembrare quasi gioielli sulla pelle nuda.
La palette di colori varia dalle tenere e femminili tinte pastello alle sfumature più scure del viola e dell’oro opaco.