Ideamoon
Visita il sito Chanel
Al via Vicenzaoro January The Jewellery Boutique Show 2020

Al via Vicenzaoro January The Jewellery Boutique Show 2020

Al via la Fiera di Vicenza Vicenzaoro January The Jewellery Boutique Show 2020, il primo e attesissimo appuntamento mondiale del settore orafo-gioielliero, in programma dal 17 al 22 gennaio, organizzato da IEG -Italian Exhibition Group.

 

Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione con taglio del nastro, avvenuta al Palladio Theatre, sono intervenuti Lorenzo Cagnoni -Presidente Italian Exhibition Group, Francesco Rucco - Sindaco di Vicenza, Cristina Franco - Vice Presidente Provincia di Vicenza, Elena Donazzan - Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità Regione Veneto, Ivana Ciabatti - Presidente Federorafi, Carlo Maria Ferro - Presidente Agenzia ICE, Achille Variati - Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno. 

 

Durante la cerimonia hanno dichiarato:

 

Vicenzaoro, con T.Gold, apre oggi il calendario fieristico orafo-gioielliero internazionale, con un tutto esaurito – dichiara Lorenzo Cagnoni -Presidente Italian Exhibition Group. È un appuntamento prezioso che offre opportunità per le imprese e per i giovani, che coniuga tecnologia, creatività, sostenibilità e capacità di innovare. E che con il progetto PRIMA in collaborazione con ICE, concretizza il supporto delle istituzioni e raccoglie il consenso delle associazioni di categoria. VOJ ed è anche il primo appuntamento dell’agenda di IEG che da quest’anno consolida la leadership nell’organizzazione degli eventi B2B del settore grazie all’acquisizione delle due Fiere orafe aretineMa per reggere la competizione internazionale abbiamo bisogno di stringere alleanze e di una trasformazione radicale del nostro quartiere fieristico vicentino”.

 

Vicenzaoro è un appuntamento molto importante per la nostra città – ha dichiarato il sindaco di Vicenza e Presidente della Provincia Francesco Rucco – un’importante occasione di affari per il mondo della gioielleria e oreficeria internazionale che ogni anno si riunisce nella nostra città, ma anche, grazie a VIOFF, il Fuori Fiera, un’occasione per far conoscere al mondo le eccellenze del nostro territorio”.

 

Vicenzaoro rappresenta il binomio perfetto tra oro e business – ha continuato Elena Donazzan - Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità Regione Veneto. Un luogo in cui si incontra la grande produzione italiana in una città che è essa stessa un brand del bello e ben fatto”.

 

Quello che sta avvenendo in queste ore qui a Vicenza – ha affermato Ivana Ciabatti - Presidente Federorafi - è, nei fatti, la rappresentazione dei principali asset strategici del settore, ovvero: l’eccellenza del Made in Italy, l’internazionalizzazione, l’innovazione e la formazione. Riconosciamo al nostro Governo il mantenimento dei rilevanti fondi per l’internazionalizzazione. Tuttavia ancora troppo poco è stato fatto per quanto riguarda la semplificazione fiscale e burocratica, l’accesso al credito per le PMI e gli interventi per collegare la scuola e la formazione con il mondo delle imprese e queste, con quella della sostenibilità, sono le sfide che affronta il settore”.

 

"In questa manifestazione ritrovo molti dei fattori che ispirano l'azione della nuova ICE – afferma Carlo Maria Ferro - Presidente Agenzia ICE- : l'eccellenza, la vocazione all'export (nei primi 9 mesi del 2019 le esportazioni del nostro Paese sono cresciute del 10.3%), il focus sulle piccole e medie imprese, l'innovazione, l'approccio di filiera, il focus sui giovani e le startup (otto nuove iniziative presenti) e, soprattutto, la collaborazione di sistema".

 

Vicenzaoro brilla da sempre di una luce straordinaria - afferma Achille Variati Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno - che è legata alla tradizione orafa vicentina. Questa manifestazione è la vetrina della raffinata bellezza italiana. Una manifestazione che continua a crescere grazie al lavoro di IEG e che per questo ha bisogno di investire continuamente in servizi e infrastrutture”.

 

In foto: creazione di Cleto Munari