Ideamoon
Al via la mostra Bulgari Serpenti Infinito

Al via la mostra Bulgari Serpenti Infinito

Con l'alba dell'Anno del Serpente nello zodiaco cinese, inizia un nuovo viaggio interculturale di infinita trasformazione: l'Anno dei Serpenti. Nel corso del 2025, il percorso delle Mostre Serpenti della Maison entra in una nuova fase, rafforzando l'identità dell'icona Bvlgari come design emblematico e come simbolo che collega culture, interpretazioni ed espressioni artistiche diverse. La nuova affascinante mostra Serpenti Infinito fa il suo debutto a Shanghai, con 28 opere d'arte di 19 artisti cinesi e internazionali esposte accanto alle creazioni Bvlgari Serpenti presso il vivace complesso shikumen Yhangyuan, nel cuore della città. Molti ospiti d'eccezione si sono uniti alla serata inaugurale di questa poliedrica mostra , che mette in evidenza il legame dinamico e fertile tra il serpente e l'arte. Fra i blasonati ospiti anche le ambasciatrici globali del marchio Anne Hathaway e Liu Yifei, raggianti con i loro scintillanti gioielli Serpenti. 


Durante l'opening è stata svelata in anteprima asssoluta la scultura tridimensionale "Infinito: Ai Data Sculpture" by Refik Anadol, posta al centro di una stanza completamente specchiata, a 360 gradi. 
Altro dettaglio interessante: per celebrare l'Anno del Serpente tutti i Bulgari Hotels & Resorts del mondo sveleranno una "Serpenti Suite" che sarà un'immersione completa nel fascino magnetico di questo animale simbolico, anche attraverso dettagli di interior design. Ed in particolare in esclusiva al Bvlgari Hotel di Shanghai dal 9 all'11 gennaio per dare il via al nuovo anno lunare del Serpente ed in occasione della Mostra, gli ospiti della Serpenti Suite potranno godere di una peculiare esperienza virtuale ed immersiva dell'installazione.
Da non perdere dunque questo viaggio simbolico fra arte, saper fare, design e futuro: la mostra Serpenti Infinito sarà visitabile fino al 16 febbraio a Zhangyuan, Shanghai.  

Al via la mostra Bulgari Serpenti Infinito