Al via la 100esima edizione di Pitti Uomo
Tutto è pronto per Pitti 100 un'edizione straordinaria – finalmente di nuovo a Firenze – dal 30 giugno al 2 luglio in Fortezza da Basso. Pitti Uomo torna a svolgersi in presenza, con un protocollo dettagliato di sicurezza e celebra la sua 100esima edizione. Intenso il calendario degli eventi, dei guest e dei progetti speciali che animeranno le giornate in Fortezza. Anche l'allestimento sarà molto diverso dal solito: per un nuovo concetto delle distanze, dei movimenti e delle interazioni, per la valorizzazione del segno Pitti 100. E come sempre, al centro dell'attenzione ci sarà una selezione dei migliori brand internazionali, che a ogni edizione scelgono Pitti Uomo per raccontare la loro visione della moda di oggi e di domani. Il percorso all'interno si articolerà in tre macro aree, tre percorsi speciali che raccontano le diverse anime del menswear: Fantastic Classic - l'evoluzione del classico nelle sue versioni più innovative e contemporanee, Dynamic Attitude - la passione per outdoor come punto di incontro tra sport e streetwear e Superstyling - la ricerca di nuovi canoni stilistici che anticipano le tendenze. Oltre alle macro aree il salone presenterà anche spazi espositivi indipendenti, in cui i brand potranno esprimersi e illustrare le proprie collezioni.
La Fortezza da Basso sarà il grande set di una serie di eventi e progetti speciali che coinvolgeranno i brand di riferimento: presentazioni, esperienze live, talk e molte altre occasioni per una full immersion nella moda maschile. Inoltre a Pitti Uomo 100 verrà presentata la terza edizione di Sustainable Style, un progetto speciale che fin dal suo esordio ha attratto l'attenzione della stampa e dei top buyer. Sotto i riflettori una nuova selezione di brand innovativi che creano e producono seguendo criteri di eco-responsabilità. Sustainable Style è uno dei progetti realizzati grazie alla collaborazione di Pitti Immagine con UniCredit per valorizzare i temi della sostenibilità e innovazione.
Fra gli espositori: Brunello Cucinelli, Pal Zileri, Stefano Ricci, Paul & Shark, Armata di Mare, Herno, Lardini, Testoni, Tombolini e molti altri. Stay tuned!