Ideamoon
Al GPHG 2016 vince LES Eternelles de Chanel

Al GPHG 2016 vince LES Eternelles de Chanel

Chanel con il suo eccellente savoir- faire ha ricevuto ieri a Ginevra, in occasione della famosa notte degli Oscar dell'Orologeria, per la terza volta un premio al Grand Prix d'Horlogerie de Genève (GPHG), per il suo orologio LES Eternelles DE CHANEL "Signature Grenat", che ha vinto per la categoria orologio "gioiello". Concepito come una capsule collection, LES Eternelles DE CHANEL, rappresenta un emblema della creatività ed alta manifattura di CHANEL Fine Jewelry. Questo modello è omaggio ad uno dei motivi iconici della casa, il famoso 'Matelassè' .

Diamanti impreziositi da gemme eccezionali sono giustapposti in un gioco di specchi, ad evocare lo spirito di Chanel Couture. Il bracciale in oro bianco 18 carati è trapuntato, come un prezioso ricamo. Al centro di questo pezzo unico, un granato rosso carminio da 52,61 carati che si apre delicatamente fino a svelare un segreto: il piccolo quadrante arrotondato dell'orologio. Un gioiello nel gioiello. 
Il Grand Prix d'Horlogerie de Genève da sempre premia l'eccellenza della produzione orologiera in tutto il mondo, le migliori creazioni e gli operatori più importanti ed innovativi del settore. 
Gli Orologi selezionati per il GPHG 2016, fra cui i modelli vincitori, sono visibili in una mostra itinerante. Dopo Seoul, Roma e Ginevra ora è la volta di Dubai.