Ideamoon
Lo Champagne Rosè di Brad Pitt conquista gli Oscar

Lo Champagne Rosè di Brad Pitt conquista gli Oscar

La notte degli Oscar si avvicina, il prossimo 27 marzo scopriremo i vincitori dell'ambita statuetta. Ma quest'anno c'è anche un'altra super novità per cui c'è attesa. Ebbene i vincitori brinderanno con bollicine blasonate, infatti per la prima volta  lo champagne servito in occasione dell'evento di premiazione sarà quello prodotto da Brad Pitt, il  prestigioso rosè Fleur de Miraval.

 

Un progetto fortemente voluto dall'attore che ha personalmente seguito in Provenza molte fasi della realizzazione del progetto prima del lancio nell'autunno 2020. Lo champagne prodotto dall'attore è frutto della collaborazione con due storiche famiglie di produttori, i Perrin del Rodano e i Péters dello Champagne.  Si tratta di uno Champagne rosé realizzato con un blend di uve Pinot nero e Chardonnay per un risultato dal colore rosa tenue e un gusto dalle note acidule che tende al frutto a bacche rosse. “Per me lo Champagne evoca sentimenti di festa, qualità, prestigio e lusso. Ma lo Champagne rosé è ancora relativamente sconosciuto. Forte del nostro successo con Miraval in Provenza, volevo che provassimo a creare il marchio per eccellenza di Champagne rosé, concentrando tutti i nostri sforzi su questo unico colore. Il risultato è spettacolare, ne sono molto orgoglioso" ha dichiarato Pitt. 

Il celebre rosé -  di cui è volto lo stesso  Brad Pitt in una suggestiva campagna, attraverso cui dallo scatto in bianco e nero spicca l'elegante nuance rosa delle bollicine Fleur de Miraval -  verrà servito durante la cerimonia di premiazione, ma anche in occasione del Governors Ball, l’afterparty ufficiale, e durante altri eventi legati agli Oscar, a Los Angeles, New York e Londra. È la prima volta che uno champagne prodotto da una celebrità viene servito a tutti gli eventi legati agli Academy Awards