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AD APRILE RIAPRE LO STORICO HOTEL EDEN

AD APRILE RIAPRE LO STORICO HOTEL EDEN

Lo storico albergo riapre il primo Aprile. Un evento per tutta la capitale, un simbolo dell'ospitalità di lusso riapre le sue porte ai viaggiatori di tutto il mondo, ma soprattutro ai romani, perché “l’idea- spiega il direttore Luca Virgilio- è proprio quella di portare la Capitale dentro l’hotel e ridare ai romani un luogo dove incontrarsi e vivere un'esperienza unica".  Decisamente d'impatto la visita e conferenza stampa al cantiere con tanto di caschetto, scarpe di gomma e gilet da cantiere. I lavori procedono alacremente e le anticipazioni lasciano intuire un risultato di grande eleganza e contemporaneità. L’architetto francese Bruno Moinard ha firmato le camere, gli spazi comuni e la hall. Marmi, giochi cromatici tra bianco, nero ed oro accolgono gli ospiti nella Lobby che conduce  alla libreria lounge con il grande camino originale del 1889. Questa sarà un'area fruibile dal mattino alla sera, per gli ospiti esterni ed interni, dove sarà possibile far colazione o un lunch veloce, per un tè delle cinque con le note di un'arpa in sottofondo, e un secret bar si svelerà ogni giorno all'ora del cocktail.

Tra le novità dell'Eden - che sarà ancor più un fiore all'occhiello del Gruppo Dorchester-  c'è per la prima volta in assoluto, una SPA esclusiva composta da quattro suite dedicate alla cura del viso,  del corpo e dello spirito attraverso trattamenti altamente personalizzati e sartoriali.  Officina Santa Maria Novella sarà il brand che incarnerà qui la tradizione italiana mentre per i trattamenti viso si è scelto di puntare sull'internazionalità e di portare - per la prima volta in Europa - la linea della californiana Sonya Dakar,  fondatrice della sonya dakar Skin Clinic a Beverly Hills e guru di bellezza di molte celebrities di Hollywood. Anche la Spa sarà aperta al pubblico cittadino e non solo agli ospiti dell'albergo. Questa la filosofia anche per la parte gourmet sapientemente curata dallo chef stellato Fabio Ciervo. La sua cucina punteà su pochi concetti chiave: "innovazione, benessere, gusto ed arte". La tradizione rivisitata pensando ad esaltare anche i valori nutrizionali di ciò che è nel piatto, che deve avere un gusto equilibrato e deve essere presentato sapientemente, come in un'opera d'arte.

Una ristrutturazione imponente, durata 18 mesi che porterà anche un'ampia ricaduta sulla città, creando sviluppo e maggiore occupazione - oltre 200 saranno i dipendenti - ed in particolare amplierà la proposta turistica capitolina che, anche grazie alle scelte del Gruppo Dorchester Collection,  comincia a rispondere ad esigenze di mercati più sofisticati mettendosi al passo di altre capitali europee.

Come ribadisce il direttore commerciale dell'Eden - Laura Fiore - con questo restyling che punta ad un lusso più contemporaneo, per un pubblico italiano ed internazionale : "Abbiamo ingrandito le camere  che sono passate da 101 a 98, le abbiamo rese altamente tecnologiche e domotiche.Ogni ospite avrà un tablet in camera con cui potà gestire ogni cosa, audio, video, luci, perfino gli ordini del room service o dei trattamenti SPA. Ci apriamo così a rispondere alle necessità di mercati importanti, come quelli orientali, che finora consideravano i cinque stelle della Capitale non adeguati ai loro standard. Faremo da apripista, e questo farà bene a Roma e al turismo di lusso, probabilmente daremo vita la cosiddetto fenomeno del me too".