Ideamoon
Visita il sito Chanel
A Verona con Longines tornano protagonisti Sport ed Eleganza

A Verona con Longines tornano protagonisti Sport ed Eleganza

Sport ed eleganza di nuovo insieme per la 125a edizione di Fieracavalli. E Longines torna protagonista in qualità di Partner, Cronometrista e Orologio Ufficiale della prestigiosa Longines FEI Jumping World CupTM di Verona.

Dal 9 al 12 novembre 2023, nella suggestiva cornice della città di Verona, si terrà la 125esima edizione di Fieracavalli, manifestazione leader nel panorama equestre internazionale. Come ogni anno, l’appuntamento più atteso del weekend è la Longines FEI Jumping World CupTM: l’unica tappa italiana di coppa del mondo di Salto Ostacoli, un vero e proprio spettacolo equestre che vedrà scendere in gara i migliori cavalieri e amazzoni al mondo.

Longines è protagonista dell’evento in qualità di Partner, Cronometrista e Orologio Ufficiale grazie all’accordo siglato con la FEI - Federazione Equestre Internazionale - nel 2013, confermando il profondo legame del marchio della clessidra alata con il mondo equestre, accomunati dai più alti valori di tradizione, performance ed eleganza.

Una manifestazione all’insegna del grande sport e dell’intrattenimento dove prestazioni ed eleganza allieteranno i tanti appassionati che per l’occasione potranno scoprire da vicino le ultime novità Longines all’interno del pop-up store. Un luogo pensato per accogliere e avvicinare con iniziative dedicate al mondo dei cavalli quanti desiderano sentirsi rappresentati nella scelta di un orologio, per il design, le performance sportive o il retaggio storico.

 


L’Orologio Ufficiale dell’evento è il modello in acciaio della collezione Longines Mini DolceVita, impreziosito da una cassa rettangolare incorniciata da 38 diamanti IF-VVS Top Wesselton e con un nuovo quadrante circolare ispirato al cosmo al suo interno. Un orologio gioiello decisamente contemporaneo, che esprime uno stile senza tempo in ogni suo dettaglio, destinato a donne dinamiche e contemporanee. La collezione Mini DolceVita racconta un’evoluzione interessante: è stata ispirata da una leggenda Longines creata nel 1927 e, naturalmente, dalla collezione originale DolceVita del 1997 a cui va attribuito l’ormai celebre slogan "Elegance is an attitude".

La passione di Longines per gli sport equestri è iniziata nel lontano 1869, quando il brand della clessidra alata produsse il primo orologio da tasca raffigurante un cavallo. Pochi anni dopo, nel 1878, il marchio sviluppò un movimento cronografo recante l’incisione di un fantino e del suo animale. Questo modello, molto amato dagli appassionati di cavalli e presente sui campi da corsa dal 1881, permetteva di cronometrare per l’epoca performance di precisione al secondo. Oggi, il coinvolgimento di Longines negli eventi equestri comprende le corse in piano, il salto ostacoli, il dressage, il driving e l’eventing.