Ideamoon
Visita il sito Chanel
A St Moritz con Maserati e La Martina

A St Moritz con Maserati e La Martina

Il Maserati Polo Tour 2018 ha preso il via con l’emozionante appuntamento della “Snow Polo World Cup St. Moritz”, che si è svolta dal 26 al 28 gennaio 2018 nella spettacolare cornice del lago ghiacciato di St. Moritz e si è conclusa con una finale mozzafiato che ha visto la vittoria del Team Cartier sul Team Maserati per 4.5 a 4.

Nei tre giorni del torneo, le quattro squadre si sono date battaglia in una serie di match avvincenti di alto livello che hanno entusiasmato gli oltre 15.000 spettatori intervenuti: un nuovo record per questa manifestazione. Il clima soleggiato ha trasformato il campo di polo sul lago ghiacciato di St. Moritz in uno scenario da sogno, con le suggestive vette innevate a fare da sfondo. Tra gli ospiti presenti, anche diversi personaggi di spicco, come la stella del polo britannico Malcolm Borwick, l’ex Campione del Mondo di Slalom Giorgio Rocca e i fashion influencer Paolo Stella e Tamu McPherson. La “Snow Polo World Cup St. Moritz” è l’unico torneo di polo ad alto handicap che si disputa sulla neve.

“Siamo orgogliosi di aver scelto i panorami mozzafiato di St. Moritz per dare il via al Maserati Polo Tour del nuovo anno: un evento spettacolare con un prestigioso programma non solo sportivo ma anche mondano”, ha dichiarato Alberto Cavaggioni, Head of Maserati Europe: “Il match di oggi ha dimostrato perché teniamo tanto all’appuntamento annuale con il nostro torneo internazionale di polo. L’ebrezza della competizione e la potenza e l’agilità dei cavalli in campo esprimono valori propri del DNA delle nostre vetture”.

Enrico Roselli, AD di La Martina, ha aggiunto:" La Martina partecipa con lo stesso entusiasmo da più di trent’anni al torneo sul ghiaccio Snow Polo St. Moritz: il nostro Brand si fonda su un’onesta passione per il Polo e tutti quei componenti che lo rendono unico e coinvolgente. Dinamismo, fair-play, disciplina, allenamento costante ed un livello di intrattenimento che non ha rivali sono i pilastri di uno sport che non delude mai. Come ogni anno siamo entusiasti di partecipare a questo evento imperdibile e di comunicare la nostra passione al mondo, tutto incorniciato dalla bianca St. Moritz."


Il Team Maserati, composto da Zhanna Bandurko/Raya Sidorenko (RUS, Handicap +0), Gerardo Mazzini (ARG, Handicap +6), Hissam al Hyder (PAK, Handicap +6) e Robert Strom (FRA, Handicap +4) era al suo debutto a St. Moritz, dove ha trovato ad accoglierlo un pubblico entusiasta che lo ha applaudito e incitato a ogni occasione.

La dimostrazione della potenza dei cavalli a St. Moritz è poi continuata all’interno del Polo Village, dove Maserati ha esibito invece la propria flotta di vetture. Gli spettatori hanno potuto ammirare da vicino la nuova Ghibli MY18 negli allestimenti GranLusso e GranSport. Nel week-end del Polo Tour a St. Moritz, la Ghibli MY18 ha registrato un numero record di test drive.

Gli ospiti hanno inoltre avuto la possibilità di scoprire la Quattroporte e il Levante MY18 con gli allestimenti GranLusso e GranSport e i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Per tutta la durata del week-end gli appassionati della Casa del Tridente hanno infine avuto l’opportunità di scegliere tra le diverse proposte esclusive messe a loro disposizione da Maserati, dal corso di guida su pista ghiacciata  “Maserati Snow&Ice Experience” alla coppa del mondo di polo in compagnia del Team Maserati,  a una prestigiosa cena di gala.

La “Snow Polo World Cup St. Moritz” ha dunque segnato l’entusiasmante avvio del Maserati Polo Tour 2018, confermando l’ormai consolidato ruolo di Maserati nel mondo del polo. Il Maserati Polo Tour accenderà ancora una volta i riflettori sulla scena internazionale del polo grazie anche alla già affermata partnership con La Martina, il principale fornitore mondiale di equipaggiamento per questo sport.