Ideamoon
Visita il sito Chanel
A Firenze it's Pitti Time

A Firenze it's Pitti Time

 

Pitti Dance Off è il tema-guida dei saloni invernali di Pitti Immagine.
Protagonista di questa attesa edizione, in programma dal 10 al 13 gennaio nella nostra affascinante Firenze, è la danza.
“Dimmi come balli e ti dirò come vesti”. Espressione di sé, del proprio corpo, dell’energia e del piacere di vivere ma anche di esibirsi. Protagonista dunque la danza nella sua molteplicità di espressioni, assieme alla poliedrica libertà di stili personali: valori che il ballo e la moda contemporanei condividono. 
 
“Pitti Dance Off - dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine - è un invito ad esprimersi, ad esprimere il proprio corpo e il proprio stile. Perché è questo che avvicina da sempre il mondo della danza a quello della moda: l’essenza ultima della diversità e della libertà dello stile personale. Balleremo e parleremo di danza, di qualsiasi tipo e qualsiasi cosa possa significare oggi. Il piacere di muoversi al suono di una musica, da soli, in coppia o in gruppo. Questo per dire che il dirante questo gennaio danzeremo (e vestiremo) come siamo, come vogliamo, come sappiamo … basta che sia al ritmo di Pitti Dance Off!” 
 
Pitti Dance Off sarà interpretato con il solito sguardo ironico, invadendo scenograficamente la Fortezza da Basso a ritmo della street dance e al passo dei suoi contest, con scenografie e con un allestimento curato dall’architetto e designer Oliviero Baldini.
L'intera città si vestirà di special events ed installazioni a tema.
Ospite d'eccezione di quest'anno sarà il carismatico Sir Paul Smith, una delle icone contemporanee della moda maschile.
Tra atmosfere sartoriali soft e fantasie British, altra presenza importante, oltre ai molti brand internazionali ed eccellenze italiane, sarà quella di Tommy Hilfiger: il lifestyle brand a stelle e strisce sarà a Pitti Uomo 91, alla Fortezza da Basso, con una selezione delle sue collezioni uomo FW 2017 e una speciale installazione, ispirata all’innovazione e alla tecnologia digitale.