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A Firenze arriva “The Sound of Fragrance”

A Firenze arriva “The Sound of Fragrance”

Dal 13 al 15 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze andrà in scena Pitti Fragranze 2024. Un appuntamento imperdibile per professionisti ed esperti, Pitti Fragranze porta ancora una volta a Firenze una selezione del meglio della scena internazionale delle fragranze, con un perfetto equilibrio tra nomi di punta e le più promettenti giovani realtà, assieme a linee skincare, beauty e benessere. Grazie a un continuo lavoro di scouting e selezione, assieme a progetti, partecipazioni speciali e talk con i protagonisti di riferimento del settore, il salone coglie le tendenze e l'innovazione che animano l'universo della cultura olfattiva contemporanea.

Sono circa 180 i brand che partecipano al salone, tra nomi nuovi e debutti assoluti, con una forte prevalenza internazionale (75%). I principali paesi di provenienza sono: Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Emirati Arabi, Spagna, Turchia, con marchi provenienti anche da Armenia, Australia, Austria, Barbados, Cina, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Giappone, India, Lituania, Norvegia, Olanda, Oman, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Senegal, Singapore, Svezia, Svizzera. 
Il tema che ispira la nuova campagna di Fragranze e l’installazione evento è The Sound of Fragrance, dedicato alla stretta connessione tra il mondo dei profumi e quello della musica. Un’esperienza immersiva imperdibile, in scena allo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda. "Pitti Fragranze conferma il suo ruolo di riferimento nel panorama della cultura olfattiva internazionale. Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto tante richieste di partecipazione al salone, in arrivo da tutto il mondo, segno che l’attenzione e l’interesse verso la manifestazione sono in crescita. Dal canto nostro stiamo lavorando mantenendo saldi i principi di selezione e di scouting di novità, presentando al nostro pubblico di buyer e stampa internazionali una proposta delle migliori realtà di profumeria di nicchia, linee skincare e beauty. Al tempo stesso concepiamo ogni nuova edizione come un vero e proprio osservatorio sulla cultura olfattiva contemporanea. Il calendario degli eventi e dei progetti speciali, che vede protagonisti i più importanti player del settore, esplora ogni aspetto della profumeria artistica, dalle tendenze del mercato alle nuove frontiere della comunicazione e della perfume culture": ha ribadito il direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto. 

direttore generale di Pitti Immagine.