A Dress for Venice al Lido
Il progetto A Dress For Venice è stato ideato da Venezia da Vivere per celebrare i 1600 anni di artigianato di Venezia.
A Dress for Venice ha il patrocinio del Comune di Venezia, della Regione del Veneto, del Tavolo Veneto della Moda e di Homo Faber - Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, che promuove l’alto artigianato e il savoir-faire in tutto il mondo.
L’intera collezione A Dress for Venice per la manifestazione dedicata alla sartoria, all’artigianato e alla moda sostenibile,- che quest’anno festeggia 10 anni - verrà esposta a Venezia dal 19 al 28 ottobre 2023.
Ma al Lido durante la Mostra del Cinema l’attrice Margot Sikabonyi indosserà un abito sartoriale realizzato con filati innovativi e antiche tecniche veneziane.
L’abito è parte di una collezione creata da un team internazionale di designer, artigiani e imprese, realizzata con le fibre biodegradabili dell’azienda giapponese Bemberg™ by Asahi Kasei e prodotta dalla storica azienda Martina Vidal Venezia che da quattro generazioni crea il merletto di Burano, con il supporto di una filiera di imprese venete e della piattaforma globale C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy). A Dress for Venice si avvale della partnership di Camera Buyer Italia e della media partnership di The Italian Rêve.
Il progetto A Dress For Venice è stato ideato da Venezia da Vivere per celebrare i 1600 anni di artigianato di Venezia. Il progetto ha il patrocinio del Comune di Venezia, della Regione del Veneto, del Tavolo Veneto della Moda e di Homo Faber - Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, che promuove l’alto artigianato e il savoir-faire in tutto il mondo.
L’intera collezione A Dress for Venice per la manifestazione dedicata alla sartoria, all’artigianato e alla moda sostenibile,- che quest’anno festeggia 10 anni - verrà esposta a Venezia dal 19 al 28 ottobre 2023.
E al Lido durante la Mostra del Cinema verrà presentata l'edizione 2023 e l’attrice Margot Sikabonyi indosserà un abito sartoriale realizzato con filati innovativi e antiche tecniche veneziane. L’abito è parte di una collezione creata da un team internazionale di designer, artigiani e imprese, realizzata con le fibre biodegradabili dell’azienda giapponese Bemberg™ by Asahi Kasei e prodotta dalla storica azienda Martina Vidal Venezia che da quattro generazioni crea il merletto di Burano, con il supporto di una filiera di imprese venete e della piattaforma globale C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy). A Dress for Venice si avvale della partnership di Camera Buyer Italia e della media partnership di The Italian Rêve.