50 anni di Cashmere Malo
La storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, dopo l’evento milanese ospitato da 10 Corso Como, prosegue le celebrazioni del suo 50esimo anniversario con uno speciale appuntamento a Forte dei Marmi.
Oggi nella celebre boutique in via Giosuè Carducci 51/b a Forte dei Marmi, una delle vie dello shopping da sempre meta del jet set italiano e internazionale, Malo apre le porte ai festeggiamenti con la preview della collezione AI 2022/23.
I festeggiamenti in Versilia del brand fiorentino proseguono poi con un esclusivo “Fashion Show” ospitato nello storico Bagno Annetta, a pochi passi dalla boutique di Malo, in cui saranno protagonisti i capi della prossima collezione invernale “Authentic Charme”.
Uno charme naturale, autentico, dove spicca su tutti il cashmere, fibra principe della produzione Malo. Cashmere della più elevata qualità, lavorato da oltre mezzo secolo dalle sapienti mani artigiane della maison, con passione, amore e dedizione per dare vita a capi Made in Italy dallo stile senza tempo.
Fondata nel 1972 a Firenze, Malo è fin da subito sinonimo di eleganza ma anche di innovazione. In un’epoca in cui un cardigan di qualità pretendeva l’etichetta scozzese e offriva pochissimi colori, Malo conquista la vetta fra i produttori di maglieria in cashmere in Italia con nuance e fantasie del tutto inedite per il consumatore. Oggi, dopo 50 anni di storia, Malo è sinonimo della più alta qualità, di uno stile senza tempo, di un lusso soffuso fatto di grande capacità manifatturiera e di amore e passione che solo le sapienti mani degli artigiani della maison sanno trasferire nella creazione dei capi firmati Malo.
«Festeggiamo a Forte dei Marmi 50 anni di storia, - dichiara la Direzione di Malo - una storia fatta di alta qualità e grande capacità manifatturiera. La nostra è un’idea di moda da sempre orientata alla cultura del ben fatto, che richiede tempi lunghi e dilatati per ottenere capi di grande pregio. Delle piccole opere d’arte che hanno reso il nostro brand, oggi come allora, icona del cashmere in tutto il mondo. Celebriamo l’eccellenza, l’attenzione al più piccolo dettaglio e il nostro inestimabile patrimonio artigianale».