Ideamoon
10 anni di gusto con Chef Fabio Ciervo

10 anni di gusto con Chef Fabio Ciervo

Hotel Eden, albergo della prestigiosa Dorchester Collection situato nel cuore di Roma a due passi da Piazza di Spagna e dalla verde Villa Borghese riapre il ristorante 1 stella Michelin La Terrazza da venerdì 4 giugno. Il ristorante gourmet riapre le sue porte con un nuovo menù estivo e con un menù celebrativo dei 10 anni dello chef a La Terrazza. Il menù degustazione “10 anni” propone una selezione dei piatti creati dallo chef durante la sua decade ad Hotel Eden, 8 creazioni che si sono susseguite dal 2010 al 2020 e che accompagnano gli ospiti nel viaggio che ha legato sempre di più lo chef Fabio Ciervo e il ristorante che guida. Tra i piatti, di cui verrà indicata la “data di nascita” ci sono ad esempio i suoi famosi Spaghetti cacio e pepe del Madagascar profumati ai boccioli di rosa (2011), il Risotto Gran Riserva con Franciacorta, ostrica e rucola (2018), l’Assoluto di calamaro (2015) e il Tiramisù diverso (2010).Tra i piatti del menù estivo invece citiamo: Asparagi bianchi, limone amalfitano e gambero rosso di Mazzara del Vallo, Mozzarella di bufala, capasanta e pomodoro secco laziale e Manzo marinato, fragole e lattuga del nostro orto.

La Terrazza accoglierà gli ospiti dal venerdì alla domenica dalle 19:00 alle 23:00. Presso Il Giardino Ristorante, anche l'interno sembra essere en plein air: con le grandi vetrate spalancate sulla città e la brezza leggera di inizio estate sembra di essere all’aperto, immersi in uno splendido giardino con una vista impareggiabile. Piatti leggeri e ottimi ingredienti di stagione sono i punti di forza della cucina dello chef a Il Giardino Ristorante. Qui viene servito il brunch ogni domenica dalle 12:30 alle 15:00, che celebra la tradizione delle domeniche italiane passate attorno al tavolo con famiglia e amici. Durante la settimana si può pranzare con "Unico", formula ideale per un pranzo veloce e leggero servito in un elegante vassoio di tre portate che cambiano ogni giorno.

E sui divani de Il Giardino Bar ci si può rilassare con suggestivi aperitivi al tramonto, resi unici dalla calda luce romana che in estate tinge di arancio i tetti della città. Mirko Simonazzi, l’Head Barman, propone cocktail come “Ricordi di Roma” con Ketel One, lamponi, ananas, Veuve Clicquot rosé o “Vespa Special” con Beefeater 24, limoni di Sorrento, miele d’acacia, zenzero, goccia di Lagavulin 16, un omaggio a Roma.