Ideamoon
Visita il sito Chanel
PRIMAVERA AL 'FRAGRANCE BAR'

PRIMAVERA AL 'FRAGRANCE BAR'

Dall'11 maggio fino al 31 dicembre 2018, presso il lounge bar La Libreria di Hotel Eden, un’originale esperienza sensoriale renderà gusto e olfatto protagonisti di uno stimolante percorso reso unico grazie ai cocktail, ideati per l’occasione, dal Bar Manager di Hotel Eden Gabriele Rizzi, ispiratosi a una selezione di fragranze esclusive suggerite da Campomarzio70, che attraverso i propri store – a Roma in Piazza della Rotonda, Via di Campo Marzio e il flagship di Via Vittoria – propone la diffusione della cultura olfattiva grazie a un percorso di ricerca internazionale attento a tendenze e rarità.

L’esperienza inizierà nel lounge bar firmato dagli architetti e interior designers di fama mondiale Bruno Moinard e Claire Betaille di 4BI & Associés, La Libreria, al piano terra vicino la lobby. Per il “Fragrance Bar”, il Bar Manager Gabriele Rizzi ha ideato 9 cocktail, ciascuno ispirato ad altrettanti profumi proposti da Campomarzio70. Ad ogni fragranza corrisponde una scultura in gesso che la rappresenta. Racchiuse in eleganti cloche di vetro, le sculture verranno rivelate 3 alla volta – in parallelo ai cocktail via via presentati - rispettando il ciclo delle stagioni: primavera, estate e autunno. Si parte con un inno alla primavera ed ecco svelati i primi 3 cocktail: Il Sole in una stanza a base di Gin, Dry sherry e Limoncello, il Primavera ad Amalfi a base di Vodka, Solerno, Aperol ed estratto di cannella ed infine l’analcolico Tropico dell’Eden a base di mango e agrumi dell’Hotel Eden. In bella vista esposti in 3 cloche di vetro contenenti altrettante sculture ornate con fresche decorazioni floreali e con gli elementi primari alla base di ciascuna fragranza. Le composizioni sono affiancate da un prezioso contenitore di profumo, la cui etichetta non riporta il vero nome ma quello del drink ispirato alla fragranza. È qui che entra in gioco il senso del gusto.

Il team de La Libreria coinvolgerà gli ospiti nel mondo dei profumi custoditi sotto ciascuna campana e nell’arte della miscelazione attraverso i drink ideati da Gabriele Rizzi.

Scegliendo l’essenza preferita, verrà suggerito il cocktail abbinato o viceversa. Al termine dell’esperienza, l’ospite riceverà in omaggio un sample anonimo del profumo scelto, il cui nome resterà segreto e sarà svelato solo mostrandolo presso una delle boutique Campomarzio70 presenti in tutta Italia: Roma, Milano, Cortina, Ravenna, Forte dei Marmi, Firenze, Porto Cervo, Napoli, Cagliari.

Enjoy your fragrance!