Hausmann & Co. celebra 230 anni
Hausmann & Co., lo storico dealer dell’Alta Orologeria presente ininterrottamente nella Capitale dal 1794, festeggia i suoi 230 anni di attività con la riapertura della storica Boutique di Via del Babuino e l’annuncio di nuove partnership ed edizioni speciali celebrative di questo importante traguardo. Hausmann & Co. | EDGE è infatti la nuova Boutique in Via del Babuino: uno spazio totalmente rinnovato e nuovi brand per una customer experience memorabile.
Hausmann & Co. prosegue nella sua strategia di sviluppo sul territorio nell’offrire un’esperienza di vendita coinvolgente ed esclusiva, a partire dalle Boutique. Esclusività che si percepisce fin dalla scelta dei brand ospitati: Rolex e Cartier, in primo luogo, con ampi spazi dedicati ai major partner con ampia visibilità anche nelle vetrine esterne su Via del Babuino, accompagnati da marchi prestigiosi quali Tudor, Zenith, Blancpain, Breguet, H. Moser et Cie., Ressence, Tag Heuer, Norqain, Piaget, Laurent Ferrier, URWERK e Ludovic Ballouard.
La Boutique EDGE sposta avanti il confine, portandolo al culmine dell’eccellenza da sempre ricercata dal Gruppo Hausmann & Co.: nella galleria esterna una vetrina “a spigolo” – emblema della concezione architettonica degli spazi - accoglie il visitatore, come un punto di appoggio da cui spiccare il volo. La Boutique diventa così un luogo sorprendente, che consente al cliente di percorrere una sorta di promenade, una passeggiata in una scoperta continua, in cui gli spazi vengono moltiplicati dal gioco di specchi e vetri, regalando visuali inaspettate per una customer experience innovativa. La raffinatezza degli allestimenti e il light design, frutto di uno studio accurato, esaltano i segnatempo dei Brand in esposizione, mantenendo al contempo la forte identità di Hausmann & Co.: particolare attenzione è stata data all’illuminazione, grazie al sapiente uso di grandi pannelli retroilluminati.
Al centro, la vetrina gioiello – elemento strutturale attorno a cui è costruita l’intera progettazione – che mostra in posizione privilegiata la produzione gioielliera firmata Hausmann & Co., oltre a novità e segnatempo in anteprima esclusiva.
I materiali utilizzati per gli arredi, oltre ad essere funzionali come i pannelli in tessuto fonoassorbente per garantire privacy e riservatezza, rievocano il forte legame con la città di Roma, con la presenza importante del marmo travertino, dell’ottone e di raffinati tessili.
Il Multibrand Store ospita anche la vendita esclusiva dei segnatempo e dell’alta gioielleria a firma Hausmann & Co., uno dei fiori all’occhiello della Casa romana. Per la prima volta, un ambiente riservato e protetto all’interno della Boutique è dedicato all’esposizione di queste collezioni e permette di apprezzare e indossare i gioielli artigianali e gli orologi prodotti da Hausmann & Co. L’azienda, infatti, oltre ad essere concessionario autorizzato dei più importanti Brand mondiali di Alta Orologeria, è essa stessa produttrice di diverse linee di orologi sia eleganti che sportivi.
Le Special Edition celebrative per i 230 anni di attività di Hausmann & Co.
In occasione dell’importante traguardo dei 230 anni di attività di Hausmann & Co., sono state presentate le special edition celebrative dell’evento e delle nuove partnership con la Casa romana: un pezzo unico dell’orologio URWERK UR-102 Reloaded Black, per la prima volta realizzato con il quadrante in una luminosa tonalità blu abbinata alla cassa nera in acciaio PVD-treated, con l’incisione sul fondello in titanio “Pièce Unique” e il logo Hausmann & Co. affiancato al numero romano “CCXXX”. L’ URWERK UR-102 Reloaded Black è un orologio dalle geometrie essenziali e contemporanee, caratterizzato dall’indicazione oraria digitale visibile tramite finestrella ad arco che si apre sulla cassa tonda, permettendo di visualizzare il disco di ore e minuti che ruota segnando il tempo. Felix Baumgartner e Martin Frei, fondatori di URWERK, hanno scelto questo orologio per celebrare i 230 anni di Hausmann & Co. perché si tratta di un modello storico e identitario del Brand (è il primo orologio mai realizzato da URWERK), la cui caratteristica indicazione oraria digitale è ispirata agli “orologi notturni” dei fratelli Campani, che proprio a Roma lavoravano nella seconda metà del ‘600 creando orologi per Pontefici e nobili romani. L’orologio è quindi per URWERK un simbolo della tradizione ed insieme un omaggio a Roma ed alle sue tradizioni artigianali.
- un pezzo unico dell’orologio Upside Down di Ludovic Ballouard, che celebra i 230 anni di Hausmann & Co. integrando i numeri di questo traguardo storico all’interno del disco girevole delle ore “3”, evidenziato da un diamante incastonato nel blu del quadrante. L’Upside Down è un orologio di realizzazione artigianale con una concezione filosofica di affissione digitale delle ore: poiché il passato non può essere rivissuto ed il futuro è sconosciuto, l’unica ora significativa che può indicare l’orologio è quella corrente, ed è per questo l’unica cifra visibile nel giusto verso; le altre cifre sono tutte ribaltate grazie a discreti sottoquadranti girevoli, fino allo scoccare dell’ora successiva. La cassa in platino dell’orologio reca l’incisione a mano effettuata dal Maestro Orologiaio Ludovic Ballouard “Pièce Unique” e il logo Hausmann & Co. A questi due pezzi unici, disponibili in esclusiva presso LOFT, si affianca un progetto speciale in collaborazione con TUDOR, celebrativo dei 230 anni di attività di Hausmann & Co.
Hausmann & Co. si conferma dunque l’interlocutore più autorevole per appassionati ed esperti, con la distribuzione di prodotti iconici dei più grandi marchi dell’orologeria. A completare la già ampia offerta, l’ingresso di nuovi brand rappresentanti il best of Fine Watchmaking mondiale: Piaget: contraddistinto da una grande tradizione di Manifattura e preziosi; URWERK: Brand pioniere dagli orologi visionari, meccanicamente sorprendenti; Ludovic Ballouard: espressione di una filosofica alta artigianalità; Laurent Ferrier: produttore ginevrino indipendente dalla sofisticata eleganza meccanica.