“Gabrielle Chanel. Fashion Manifesto”
Dopo essere stata presentata in anteprima a Parigi nel 2020 e aver viaggiato a Melbourne, Tokyo e Londra, la mostra "Gabrielle Chanel. Fashion Manifesto" è ora a Shanghai. Basata sulla mostra creata dal Palais Galliera, dal Museo della Moda di Parigi, dai Musées di Parigi, mette in luce le creazioni di Gabrielle Chanel, tracciando il ritratto di una couturière d'avanguardia che ha cambiato per sempre la moda.
In occasione dell'inaugurazione, Bruno Pavlovsky, Presidente di CHANEL's Fashion, è stato affiancato da Miren Arzalluz, Direttore del Palais Galliera e curatore della mostra, Gong Yan, Direttore della Power Station of Art di Shanghai, Renaud Bailly, Presidente della Regione Asia Nord di CHANEL, Dr. Jumping He, art director di hesign e graphic designer della mostra, e Liz Diller, socia fondatrice di Diller Scofidio + Renfro e designer della mostra.
La mostra, in programma dal 12 luglio al 24 novembre 2024, è presentata dalla Power Station of Art e co-organizzata con il Palais Galliera, il Museo della Moda di Parigi, i Musées di Parigi e con il sostegno esclusivo di CHANEL.
#CHANELExhibitions