“Dejeuner à la ferme”
La sua Cioccolateria Belga, a cinque anni dall’apertura a Milano, incarna il giusto mix di artigianalità belga e italiana, proponendo un vasto assortimento di praline realizzate in piccole quantità, accuratamente dipinte a mano e realizzate manualmente in laboratorio a Milano utilizzando le migliori materie prime disponibili e, quando possibile, del territorio. Stiamo parlando di Charlotte Dusart e delle sue raffinate creazioni di cioccolato. Ebbene titolo e tema della Capsule Collection Pasqua 2024 è il “Dejeuner à la ferme”, il pranzo in fattoria, perché nello studiare la collezione – ha spiegato Charlotte Dusart – “avevo voglia di trasmettere valori di semplicità, natura, dello stare insieme in famiglia o con gli amici. La campagna, la fattoria e i suoi animali mi sembravano il giusto luogo dove vivere con il sorriso e sempre con una certa eleganza le feste pasquali”.
Le eleganti uova di Pasqua di Charlotte Dusart sono disponibili in quattro misure diverse e sono fatte con cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% oppure un dolce cioccolato al latte, anche bianco su richiesta.
Sono classiche uova di cioccolato decorate a mano con un raffinato dripping alla Pollock: leggeri spruzzi colorati nei colori rosa, oro, arancione e verde. Dalla misura media in poi le uova sono ripiene di pezzi di cioccolato al latte, fondente e bianco, un misto di dragées e alcuni tartufi ripieni dai gusti misti: cremino e arachidi, cremino bianco, cremino e pistacchio o gianduia.
E non mancano colorate edizioni di piccole uova da concedersi dopo il caffè o deliziose idee da regalare a grandi e piccini: la gioia della Pasqua e dell’arrivo della primavera è davvero contagiosa.