Ideamoon
 Buon viaggio grande Pelé

Buon viaggio grande Pelé

Il mondo piange il grande Pelé, Hublot e Ricardo Guadalupe rendono omaggio a un'icona sportiva mondiale, un grande uomo e un grande amico.

La famiglia Hublot ha appreso con grande dolore della scomparsa di Edson Arantes do Nascimento, conosciuto nel mondo semplicemente e affettuosamente come Pelé.

Oggi tutto il mondo celebra la sua vita straordinaria e le sue incredibili conquiste e ricordiamo un uomo che sapeva cosa significava essere Primo, Unico, Diverso. Pelé è stato un pioniere dentro e fuori dal campo di calcio. Le sue prestazioni e la sua passione sul campo di gioco non saranno mai dimenticate e la sua eredità nel portare cambiamento e giustizia per coloro che ne hanno più bisogno sarà d’ispirazione per le generazioni a venire. Davvero, è stato un grande uomo e Hublot  è onorata di averlo conosciuto, di aver collaborato con lui. Il Ceo Ricardo Guadalupe ha ribadito: “ Pelé, ci mancherai, ma sarai sempre con noi”

Pelé è diventato famoso a livello internazionale da adolescente giocando per il suo Brasile e ha vinto la Coppa del Mondo FIFA nel 1958, 1962 e 1970, diventando così l'unico giocatore nella storia ad aver alzato il trofeo in tre occasioni. Era un campione, un marcatore da record. Ancora oggi, il suo record di 1.279 gol in 1.363 partite è entrato nel Guinness World Record. È il capocannoniere del suo paese con 77 gol in 92 partite. Nel 1999 è stato nominato Atleta del Secolo dal Comitato Olimpico Internazionale e, in occasione del suo centenario, la FIFA ha nominato lui e Diego Maradona Giocatori del Secolo. In Brasile, è conosciuto come "The King".

Dopo il suo ritiro nel 1977, Pelé si dedicò all'umanitarismo. È diventato un ambasciatore internazionale per lo sport e la pace , sostenendo una serie di cause a lui care e utilizzando il linguaggio comune del calcio per abbattere le barriere. Ha portato avanti una campagna per porre fine alla lebbra in Brasile e nel 1994 è diventato ambasciatore dell'UNICEF, sensibilizzando sulla difficile situazione dei bambini svantaggiati in tutto il mondo.

Nel 2013, Pelé è stato accolto nella famiglia Hublot, diventando Hublot Ambassador. In vista della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile, è stato Pelé a svelare l'Hublot Official Countdown Clock, progettato dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer, e il Fourth Official Number Board di Hublot. Hublot che può dirsi la prima azienda svizzera di orologi di lusso nel calcio, ha collaborato con Pelé anche per costruire un campo da calcio nella favela Jacarezinho di Rio de Janeiro, inaugurata proprio durante la Coppa del Mondo del 2014. Un campione autentico e un uomo dal grande cuore, dai valori universali che non potrà mai essere dimenticato. 

Buon viaggio Pelè!