Hublot svela il primo Big Bang Integral Minute Repeater Ceramic
Finora, solo acune parti di un orologio, come bracciali, corone o casse sono state realizzate in ceramica. Un materiale affascinante e complesso
che non è mai stato padroneggiata a sufficienza per essere utilizzato completamente in una ripetizione minuti. Oggi con Hublot un nuovo capitolo. Il primo brand orologiero al mondo a progettare, produrre e assemblare un Cathedral Minute Tourbillon Repeater interamente in ceramica.
Questa è una sfida colossale che Hublot ha appena lanciato. La ceramica è un materiale estremamente duro sia da lavorare che da rifinire. La colorazione della ceramica richiede un'eccezionale precisione nella cottura per ottenere un risultato perfettamente omogeneo. Finora non è mai stato possibile garantire l'impermeabilità della cassa, nonostante il grilletto mobile che aziona la ripetizione minuti. Né, del resto, è stato possibile ottenere un suono nitido e potente all'interno di una cassa 100% ceramica; raggiungere questo obiettivo è a dir poco una prima mondiale.
Nasce così un orologio eccezionale, il Big Bang Integral Minute Repeater Ceramic è sia una complicazione tecnica che decorativa.
Questi due aspetti sono stati fusi, per creare un'autentica grande complicazione destinata ai collezionisti più esigenti.
Quelli che definiscono l'Alta Orologeria di domani, oggi. Fedele al legame tra Hublot e il Giappone e ai suoi grandi conoscitori dell'Alta Orologeria, questa edizione sarà disponibile solo in Giappone.