È tempo di brindisi scintillanti
Con la Holiday Edition 2024, Moët & Chandon continua la sua tradizione di fondere la grandezza del suo heritage vinicolo con design innovativi che richiamano la gioia delle feste. Un invito a brindare tra storia, arte e natura.
Dal 1743, Moët & Chandon custodisce un tesoro prezioso che deriva dal patrimonio naturale unico della Maison: le viti tentacolari che sono all'origine di ogni creazione di Champagne. Da queste è partita Margot Reverdy, artista che vive nel sud della Francia con una passione per la sperimentazione, che ha raccolto la sfida di re-interpretare in chiave contemporanea i disegni storici della Maison del 1985 per realizzare le illustrazioni protagonista di questa special edition.
Le bottiglie e le scatole regalo dell'Edizione Holiday 2024 sono tele che rappresentano grappoli d'uva dorati, foglie e motivi naturali - una serie di texture che illustrano la diversità delle viti nella Champagne.
La bottiglia in edizione speciale trascende però la mera estetica: ogni creazione è un arazzo spumeggiante che rappresenta i tre vitigni - Chardonnay, Pinot Noir e Meunier - che sono alla base dello stile di Moët Impérial, lo Champagne iconico della Maison noto per il suo fruttato vivace, il palato seducente e l'elegante maturità. Ad ogni sorso, ci si avventura in un'odissea di sapori meticolosamente cesellati, dall'uva al bicchiere: una vera e propria metamorfosi del frutto della vite in opera d'arte.