Ideamoon
Atmosfere festive da bere

Atmosfere festive da bere

Le festività sono da sempre un momento speciale volto alla spensieratezza. La stessa parola da cui derivano, il lat. festivĭtas -atis, traduce letteralmente i termini di «piacevolezza» e «giovialità». A incoronarle ci sono dunque sicuramente i pranzi e le cene in famiglia, attimi di gioia e calore al centro dei quali trionfano senza ombra di dubbio i piaceri della tavola e del buon bere. Ci si ritrova fuori casa in compagnia di amici e affetti cari durante il periodo festivo che diviene anchel tempo dei tè, delle tisane e dei vin brulé pomeridiani, ma anche e soprattutto il tempo dei drink natalizi che i migliori barman della Capitale si impegnano a realizzare per interpretare questo momento speciale dell’anno nell’arte della miscelazione.

Un suggerimento? Fireplace: è il cocktail natalizio creato da Alessio Mercuri, Bar Manager del Rome Marriott Grand Hotel Flora.

Un drink aromatico e speziato, addolcito e reso delicato dalla presenza della camomilla. Viene servito caldo, con una garnish di cannella e zest di limone, ed è perfetto per il periodo delle festività.

Un mix di ingredienti raffinati e semplici per un sofisticato brindisi festivo: cognac, infuso di camomilla, anice stellato, cannella e zenzero, il tutto servito in un Toddy glass, da gustare con la splendida vista dal rooftop  del Rome Marriott Grand Hotel Flora sulla Città Eterna.